e-viaggivacanze.ite-viaggivacanze.it

Con la registrazione, acconsento acconsento alle condizioni di servizio previste da e-viaggivacanze.it

Already a member?

e-viaggivacanze.ite-viaggivacanze.it
Forgot password?

Don't have an account?

Come Fare Per

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

First question

COME FARE PER PRENOTARE UNA VACANZA

Poche semplici istruzioni per spiegare come ricercare la sua vacanza e prenotarla tramite www.viaggivenilia.it

Innanzitutto è bene sapere che non si tratta di un booking automatizzato, quindi di un computer che risponde in automatico alla vostra richiesta ma un team di “consulenti agenti di viaggio” che lavorano per voi dietro le pagine di questo sito.

3 sono i modi di ricerca dall’home page del sito:

1) BOX RICERCA VELOCE

Per chi conosce già la struttura o la località dove andare sarà sufficiente immettere la parola chiave e il sistema restituirà tutti i risultati inerenti.

Per esempio per ricercare il Villaggio Porto Rhoca, sarà sufficiente digitare semplicemente la parola chiave “rhoca”

2) BOX STRUTTURE RICETTIVE

Con questo metodo si effettua la ricerca partendo dalla tipologia di struttura desiderata da casamobile a villaggio turistico o residence, abbinando anche la categoria (2, 3, 4, 5 stelle) e la regione d’interesse, i numeri di fianco al termine regione indicheranno quante strutture sono presenti per ogni macro aerea.

3) RICERCA AVANZATA

Questa area permette di affinare molto la ricerca stessa. Selezionata la regione verrà visualizzata una mappa geografica della stessa che appare suddivisa per comprensori turistici. Passando con il mouse sopra il testo dei comprensori si evidenzierà la posizione geografica del comprensorio corrispondente, permettendo di localizzare immediatamente l’area della ricerca.

E’ possibile selezionare l’intera regione o più comprensori all’interno della stessa regione spuntando le apposite caselle.

Si potrà inoltre associare la ricerca per promozione o per caratteristiche specifiche della struttura (esempio animali ammessi o cucina per celiaci).

Una volta ottenuti i risultati sarà possibile visualizzare la scheda della struttura cliccando sul nome della stessa; le informazioni sono suddivise per sezioni quali descrizione, foto, promo prezzi e supplementi.

I prezzi possono essere pubblicati o su alcune strutture volutamente “oscurati” in quanto il continuo variare dei listini e la pubblicazione di nuove offerte li renderebbero presto obsoleti.

Per richiedere un preventivo gratuito della struttura che si sta guardando basta cliccare sulla voce Richiesta Disponibilità che si trova nella barra superiore in alto a destra (dopo “promo prezzi e supplementi).

(E’ prevista anche un’area di richiesta per Minigruppo per le richieste che prevedono la presenza di più nuclei familiari)

Cosa avviene dopo l’invio della sua richiesta di disponibilità e preventivo ?

La sua richiesta verrà valutata e presa in carico dal nostro personale, da questo momento potrà contare su un suo Assistente di Viaggio che la seguirà in tutte le fasi della prenotazione, dall’invio del primo preventivo fino alla spedizione dei documenti di viaggio. Tutto avverrà via e-mail ma per qualsiasi dubbio o semplice richiesta è possibile mettersi telefonicamente in contatto con il suo assistente di viaggio.

L’ufficio booking è costantemente aggiornato sull’andamento dell’offerta del mercato italiano e le proporrà la migliore soluzione possibile disponibile in quel momento.

Il preventivo che riceverà in caso di disponibilità, conterrà un’opzione non impegnativa (in sostanza un appartamento/camera verrà bloccato per massimo 24 ore), qualora decidesse di confermare la prenotazione è sufficiente attenersi alle istruzioni presenti nel preventivo stesso.

Un sms sul suo cellulare (si consiglia di inserirlo sempre al momento della compilazione del modulo di richiesta preventivo) l’avviserà dell’invio del preventivo.

In caso di mancanza di disponibilità è possibile che le venga proposta un’alternativa.

All’atto della conferma le sarà richiesto di inviare via fax o e-mail un modello raccolta dati (formato word scaricabile dal preventivo stesso) dell’intestatario pratica e copia della distinta di pagamento nel caso in cui questo avvenga con bonifico o vaglia postale ordinario.

Questa procedura è richiesta solo per il primo pagamento, mentre per i successivi acconti e saldi non sarà necessaria in quanto sarà il nostro ufficio contabile a controllare per tempo gli accrediti; per chi prenota sarà sufficiente attenersi il più possibile alle scadenze dei pagamenti.

Alla conferma della prenotazione riceverà entro il tempo strettamente necessario per concludere le necessarie operazioni di conferma, una mail che formalizzerà l’avvenuta prenotazione.

E adesso che ha prenotato ?

Di norma, quindici – dieci giorni prima dell’inizio della vacanza riceverà via e-mail tutto il necessario per poter partire, tramite mail accederà a dei link ipertestuali da cui sarà possibile scaricare i documenti di viaggio quali voucher, foglio notizie, biglietti nave o aerei, assicurazioni annullamento e quant’altro necessario per usufruire della vacanza prenotata.

Per le prenotazioni effettuate sotto data è evidente che la documentazione sarà inviata nel più breve tempo possibile.

E’ possibile richiedere l’invio dei documenti anticipatamente, sarà nostra cura inviarli a pratica chiusa appena sono disponibili quindi anche con largo anticipo rispetto alla partenza.

Potrà controllare lo stato della sua pratica in qualsiasi momento contattando il suo referente personale che la seguirà personalmente in tutte le fasi della prenotazione.

Second question

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

Third question

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

Fourth question

Toggle content goes here, click edit button to change this text.

Fifth question

Toggle content goes here, click edit button to change this text.